I sistemi di sicurezza fai da te sempre di più come antifurto per la casa

Author Avatar
Mavilla dic 19, 2016

La sicurezza non è mai abbastanza e visto, che negli ultimi anni i furti e le aggressioni vicino alla propria abitazione sono pure aumentati, è molto importante installare un sistema di sicurezza fai da te, che consenta di vivere tranquillamente nella propria casa o che, comunque, possa farci stare tranquilli con la nostra attività commerciale o con la nostra azienda.

Piccolo sistema di videosorveglianza

Oggigiorno la tecnologia consente di rapportarci con strumentazioni all’avanguardia e di conseguenza è pure possibile selezionare ed acquistare delle apparecchiature sempre di più sofisticate e di ottima qualità che, con un po’ di manualità, ci permettono di realizzare un piccolo sistema di videosorveglianza. In questo modo, non sarà assolutamente necessario far intervenire un esperto o un tecnico che venga a piazzare le telecamere ed attivarle. Il nostro sistema potrà essere attivo nell’immediato, senza nessun impedimento e soprattutto senza dover spendere chissà quale onerosa somma di denaro!

Ripresa amatoriale

L’assortimento sempre più vasto di apparecchi per la ripresa amatoriale permette di collocare qualunque tipo di dispositivo ed avere immagini in alta qualità e persino a colori: a tal proposito, vi basterà scegliere una o più videocamere, piazzarle nei punti più strategici ed il gioco sarà fatto. In men che non si dica, avrete dato vita al vostro sistema di sicurezza fai da te, che vi consentirà di tenere sotto controllo l’ingresso dell’appartamento o che, invece, guarderà ogni singola camera del vostro edificio. La stessa cosa si potrà fare anche nel caso in cui fosse proprietari di uffici oppure di attività commerciali quali supermercati, gioiellerie ecc.

Riprese giornaliere

In questa maniera, avrete delle riprese giornaliere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che vi permetteranno di vivere anche in maniera più tranquilla durante le vostre ore di lavoro. Scegliendo di adottare questa soluzione, sarete certamente in grado di capire se vi sia qualche persona sospetta che si aggira intorno alla vostra abitazione o se dei topi d’appartamento sono riusciti ad eludere il vostro sistema d’allarme introducendosi all’interno della camera da letto per rubare gioielli di famiglia e denaro della cassaforte.

Smascherare i malintenzionati

Se avrete a disposizione le vostre riprese, potrete pure operare in un modo migliore, mettendovi in comunicazione con le forze dell’ordine o, in alternativa, potrete far giungere pure la polizia direttamente presso il vostro negozio, mentre sta avvenendo il furto. Insomma, in un modo o nell’altro, le immagini catturate dal vostro piccolo sistema di videosorveglianza vi aiuteranno a smascherare più facilmente i malintenzionati!

Furti in aumento

Se anche voi avete letto dai dati del Censis che i furti sono aumentati – si parla addirittura del 127% di incremento - e desiderate sentirvi più sicuri nella vostra abitazione, nel vostro ufficio o nel vostro negozio, allora è arrivato il momento giusto per iniziare a pensare alla realizzazione di un sistema di sicurezza fai da te in grado di vigilare ad ogni ora ed in ogni angolo del nostro edificio! Non vi resta che mettervi subito alla ricerca dei dispositivi che ritenere più adeguati per la vostra installazione personalizzata, così da rendere la situazione più sicuramente in poco tempo e senza nessun aggravio dei costi dovuto all’intervento di uno specialista.